Con il caldo dell’estate, la pelle comincia a subire dei cambiamenti. La temperatura elevata e l’umidità eccessiva aumentano il bisogno di proteggerla, di dedicarle attenzione, e di curarla nel profondo.

Il motivo? Quando fa molto caldo, le ghiandole sebacee producono sebo in eccesso. L’olio secreto si blocca dunque sulla superficie della pelle, che diventa unta e si riempie di pori ostruiti. Per questo motivo è facile che l’acne in estate si accentui (le persone con la pelle grassa sono più inclini a soffrirne, poiché i batteri e gli oli della pelle si mescolano con il sudore, ostruendo i pori).

Ma non è solo questione di pelle grassa e impurità. Quando la pelle è esposta ai raggi UV, la produzione di melanina aumenta. L’eccesso si traduce in una pelle più scura e abbronzata, ma possono anche originarsi macchie scure ed eritemi.

Come prendersi cura della propria pelle in estate, dunque? Scopriamolo insieme.

Lava il viso per rimuovere le impurità

In estate, la pelle grassa può diventare ancora più grassa. Usa un detergente per il viso adatto alla pelle grassa, così da pulirla in profondità rimuovendo tutto lo sporco.

Le persone con la pelle secca hanno invece bisogno di un detergente non schiumogeno: scegli un prodotto delicato, senza alcool e con pH bilanciato.

Idrata la pelle quotidianamente

L’idratazione è fondamentale in ogni momento durante l’estate. Il siero HYALURONIC ACID ha una formulazione caratterizzata dalla presenza di due tipologie di acido ialuronico a differente peso molecolare. Ecco perché è perfetto ed estremamente efficace nell’idratare e riempire le piccole rughe. Applicalo dopo la pulizia del viso, prima della crema.

Usa un buon esfoliante

Fai uno scrub al viso almeno due volte a settimana per rimuovere lo sporco e l’olio in eccesso. Solo, ricorda di usare un prodotto adatto al tuo tipo di pelle. Massaggialo delicatamente con movimenti circolari, assicurandoti di esfoliare anche il collo.

Ricorda di proteggerti dal sole

I raggi UVA e UVB del sole possono essere molto dannosi. Abbronzano, certo,  ma possono causare anche invecchiamento precoce, macchie senili, linee sottili e rughe. Amplifica il loro effetto con un siero come COMPLEX ACE che – con la sua formulazione a base vitamine A, C, E ad elevata concentrazione – svolge